Cerca
Close this search box.

Scicli. Arrivano gli attraversamenti rialzati in viale dei Fiori

In prossimità dell'Istituto Cataudella
Tempo di lettura: 2 minuti

Azioni concrete per la messa in sicurezza delle arterie stradali di Scicli e in particolare per le strade sensibili, dove ci sono molti pedoni. La Polizia locale ha installato stamani gli attraversamenti pedonali rialzati in viale dei Fiori al quartiere Jungi in prossimità dell’Istituto superiore Quintino Cataudella.

Si tratta di una delle strade più trafficate di Scicli anche in ragione della sua funzione di circonvallazione di fatto del quartiere Jungi, che mette in collegamento il viale I Maggio con la via Brancati e con la strada provinciale 39, la Scicli-Donnalucata.

Purtroppo, alcuni automobilisti percorrono questa strada a velocità sostenuta mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni che nel caso specifico sono utenti deboli della strada, studenti minorenni.

I nuovi attraversamenti indurranno automobilisti e motociclisti a pigiare il piede sul freno e a concedere la precedenza ai pedoni.

L’intervento rientra in una più generale azione di prevenzione e messa in sicurezza delle arterie stradali messa in campo dall’amministrazione presieduta dal sindaco Mario Marino.

535451
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Scicli. Arrivano gli attraversamenti rialzati in viale dei Fiori”

  1. Orazio ispettore privato

    A Modica ci sono pure. A me non piacciono. Il solito discorso se è meglio prevenire o dissuadere e ostacolare o reprimere . La prevenzione fa affidamento sulla maturità umana e civile , la dissuasione e il conseguente inasprimento delle sanzioni e incremento delle regole , sulla totale mancanza di fiducia su queste due prerogative , evidentemente perché impossibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto