Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incidente stradale sulla A19 Palermo-Catania

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica, di ritorno dalla Festa Giovani del Movimento Giovanile Salesiano tenutasi a Palermo, un pulmino della Comunità Alloggio di San Gregorio di Catania ha avuto un brutto incidente sull’autostrada A19 Palermo-Catania in direzione Catania tra gli svincoli di Catenanuova e Agira.

Secondo i primi accertamenti della Polizia Stradale la causa dell’incidente è legata all’improvvisa esplosione di un pneumatico, il mezzo ha perso stabilità ed è sbandato andando fuori strada.

A bordo del pulmino viaggiavano un educatore, due volontari del servizio civile, e sei ragazzi ospiti della Comunità. I soccorsi sono scattati immediatamente, i nove occupanti sono stati trasportati negli ospedali di Catania, Enna e Caltanissetta.

Dalle prime informazioni raccolte dal Superiore dei Salesiani, don Giovanni D’Andrea, di concerto con i responsabili della Comunità Alloggio, si sa che gli occupanti del pulmino hanno riportato contusioni e ferite curate con punti di sutura. Rimangono sotto osservazione da parte del personale medico per avere un quadro clinico meglio definito.

“Oltre al grande spavento – spiega don Giovanni D’Andrea – ed apprensione sembra che la situazione sia sotto controllo. A nome di tutta la comunità salesiana di Sicilia ringraziamo la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario che ha prestato soccorso ai nostri giovani. Confidiamo nella protezione di Maria Ausiliatrice perché tutto possa tornare alla normalità. Invito per questo a pregare”.

Dalle informazioni che ci giungono dagli ospedali, dove sono ricoverati i feriti, nessuno è in pericolo, ovviamente seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione.

534582
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto