Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Pozzallo targa storica per veicoli d’interesse storico

Tempo di lettura: 2 minuti

La prima “targa storica” della provincia di Ragusa e di tutta la Sicilia è stata assegnata ad un vespista della città di Pozzallo. La vespa, targata 125VNB, è di proprietà del signor Giovanni Giannone ed è stata immatricolata nel 1963 per la prima volta. E’ stato Giovanni Profetto, titolare dello studio di consulenza automobilistica “Agenzia Express”, a consegnare l’ambita targa al diretto interessato.
La targa è uguale a quella assegnata al momento della prima immatricolazione e può essere rilasciata per veicoli di particolare interesse storico e collezionistico grazie al decreto emanato il 4 agosto scorso dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale il 26 settembre 2023.
“Particolarmente orgoglioso di aver consegnato questa targa al signore Giannone – dice Profetto – Ringrazio pubblicamente anche il direttore dell’ufficio Provinciale della Motorizzazione di Ragusa, il dottor Pier Giorgio Bevilacqua per l’impegno profuso e la bravura nel campo della digitalizzazione e dell’informatica. Siamo ancora più orgogliosi del fatto che il primo veicolo ad aver avuto la targa originale in Sicilia, oltre ad essere iscritto al registro storico FMI, è iscritto anche al Vespa Club di Pozzallo, di recente costituzione. Ringrazio infine l’associazione Unasca, che ci aggiorna con la condivisione immediata delle circolari e webinar su specifici argomenti”.. “Il riconoscimento – spiega Franco Giannone, consigliere comunale e zio del proprietario del veicolo – è di rilevante importanza non solo per noi ma per tutta Pozzallo giacché è il primo assegnato in Sicilia”.

532445
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “A Pozzallo targa storica per veicoli d’interesse storico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto