
Le autorità palestinesi hanno denunciato stamane che dall’attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso, circa 1000 moschee sono state distrutte dalla cosiddetta guerra di autodifesa israeliana a Gaza. Il ministero delle Dotazioni e degli Affari religiosi ha affermato che “la ricostruzione di queste moschee costerà oltre 500 milioni di dollari”. Secondo le stime delle autorità, a Gaza sarebbero rimaste in piedi solo 200 delle 1200 moschee dislocate nella Striscia. Altri spazi che sono stati distrutti dagli attacchi israeliani includono chiese, edifici amministrativi e scuole corane. Inoltre, più di 100 imam (che guidano la preghiera dei fedeli musulmani nella moschea) sono stati uccisi durante gli attacchi delle forze militari di Israele.
8 commenti su “Gaza. Uccisi 100 imam e distrutte oltre 1000 moschee”
Netanyahu ha espressamente detto che con lui e i suoi proseliti non potrà esistere uno Stato della Palestina.
Non si può rispondere all’attentato terroristico del 7 ottobre massacrando un intero popolo a casa loro.
Mi domando come mai non utilizzino l’atomica!
Pietro sono d’accordo con lei. L’estremismo di Netaniau porterà Israele dalla parte del torto senza se e senza ma. Mi auguro una rivoluzione interna ad Israele e ripristinare la democrazia.
3 moschee ogni km quadrato ???
100 inam uccisi ???
Questi numeri di fonte palestinese devono essere verificati .
Distruzione di moschee !? Potrebbe innescare una guerra religiosa e trascinare tutti i paesi arabi .
Anche una sola moschea e un solo imam! Forse per qualcuno di questo blog fa differenza se uno o cento. Oppure dobbiamo verificare se è vero che circa 20000 palestinesi sono stati assassinati?
Israele come l’Europa, si stanno suicidando. Ma in Israele non ci sono ucraini a sacrificarsi e a combattere per Israele.
Hanno distrutto anche la chiesa di S. Porfirio che si trovava nela striscia di Gaza da più di 1000 anni. Quando è stata colpita si trovavano all’interno un centinaio di persone.
Una vera e propria ecatombe. Strage di innocenti. A questo punto non vedo nessuna differenza tra Hamas Netanyahu : due terroristi che andrebbero condannati a vita ai lavori forzati.