
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, ha comunicato lo stato di allerta arancione su Modica, sulla provincia di Ragusa e su vaste aree della Sicilia, fino alle 24 di domani, 23 novembre, raccomandando la massima prudenza: limitare al minimo gli spostamenti, riducendoli solo ai necessari; rimodulare le proprie attività in relazione all’evoluzione delle condizioni meteo.
Si consiglia, inoltre, non sostare in luoghi particolarmente esposti alle intemperie ed in special modo alle piogge che si prevedono intente e di forte durata: garage, locali sotterranei, sottopassi, in prossimità di tralicci e pali dell’illuminazione, cornicioni e luoghi esposti.
L’invito è ad adottare le buone regole della prudenza, evitando di attraversare torrenti e corsi d’acqua, non sostare vicino agli alvei e rimuovere auto, arredi e suppellettili dalle aree esposte.
Il sindaco ha già disposto l’attivazione del C.O.C. e dei presidi territoriali per il monitoraggio continuo e costante delle aree, dei luoghi e dei punti a rischio della Città.
3 commenti su “Stato di allerta arancione su Modica. Attivato il C.O.C.”
Sembra una notizia monca. Almeno dire il minimo sindacale: per quanto tempo è stata indetta l’allerta, vale a dire quando inizia e quando finisce?
Buon pranzo
buona notte