Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pd. Studio di dettaglio per Marina di Ragusa

Calabrese e Chiavola: “Presentato atto di indirizzo per impegnare l’amministrazione”
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Partito Democratico di Ragusa torna sulla questione dell’assenza dello “studio di dettaglio” per Marina di Ragusa, previsto dalla legge regionale 13/2015 (voluta dallo stesso PD) che consente di effettuare diversi interventi edilizi in assenza del Piano Particolareggiato.
“Ciò che si sta verificando a Marina di Ragusa da ormai troppo tempo – spiegano i consiglieri dem Chiavola e Calabrese – è che è impossibile eseguire operazioni di manutenzione straordinaria, demolizioni e ricostruzioni, accorpamenti di più unità edilizie. Interventi che, invece, sono possibili nel centro storico di Ragusa dove lo studio di dettaglio esiste”.
“Per questa ragione – dicono ancora i due – abbiamo presentato un’interrogazione all’Amministrazione Cassì e una mozione al Consiglio comunale. Intendiamo vederci chiaro e comprendere come mai il Comune non intendere adempiere a una disposizione di legge, colmando un ritardo ormai enorme. L’assenza dello studio di dettaglio per Marina di Ragusa penalizza il comparto edilizio e ingessa il quartiere dove è possibile effettuare solo manutenzione ordinaria e restauri conservativi. Cioè quasi nulla”.
“La città in cinque anni di amministrazione Cassì, si ritrova senza PRG, senza PPE del centro storico e quindi urbanisticamente senza strategie di sviluppo. Così chiediamo al Consiglio comunale di impegnare l’amministrazione a porre rimedio mettendo Marina di Ragusa alla pari con il centro storico e, inoltre – concludono Chiavola e Calabrese – di accelerare al massimo sull’approvazione del PRG e del PPE del centro storico”.

520530
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto