Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

SIT IN in Prefettura a Ragusa per la sicurezza e il lavoro

Scifo: ”Il tema dei controlli e il clima torrido al centro della vertenza”
Tempo di lettura: 2 minuti

Sit-in venerdì 28 luglio  dalle   9  alle   11  per la salute e la sicurezza.
Il concentramento, promosso dalla CGIL Sicilia e dalla UIL Sicilia Area Vasta, avverrà con un presidio in Prefettura di Ragusa.
La manifestazione intende porre l’attenzione sulla mancanza di ispettori del lavoro, sullo stress termico e a ripensare a un piano per la sicurezza.
“La nostra mobilitazione pone alcune questioni concrete su due livelli – commentano Giovanni D’Avola, segretario della Uil Sicilia e Area Vasta con delega su Ragusa, e Peppe Scifo, segretario generale della CGIL di Ragusa – quello regionale e quello territoriale.
Al Governo regionale chiediamo l’avvio di azioni strutturali e ambiti permanenti di confronto per attuare politiche e rendere circolari le informazioni tra i diversi soggetti.
A livello territoriale rappresenteremo al Prefetto le questioni locali, le criticità e le urgenze.
Primo fra tutti il tema degli organi di controllo, chiedendo subito un tavolo tecnico operativo con Inail, SPreSAL, Ispettorato del lavoro.
Questo punto è alla base della nostra mobilitazione e non può essere rinviato soprattutto ora che va affrontata concretamente la questione del clima torrido che alza esponenzialmente i livelli di rischio in diversi settori”.

513252
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto