Cerca
Close this search box.

No all’autonomia differenziata. Raccolta firme a Modica e Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la raccolta di firme promossa dalla CGIL e la UIL Area Vasta- per dire NO all’Autonomia differenziata. Dopo la prima raccolta all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, l’attività continua con questo calendario:

Lunedì 3 luglio dalle ore 9.00 all’Ospedale “Maggiore” di Modica;

Mercoledì 5 luglio all’Ospedale Guzzardi di Vittoria.

Il NO all’autonomia differenziata e un NO ad un provvedimento che spaccherà il Paese, a tutto vantaggio delle aree più forti, mentre quelle più deboli, e tra queste sicuramente la Sicilia, saranno abbandonate a se stesse.

CGIL e UIL Sicilia hanno lanciato, a questo scopo, una raccolta di firme per chiedere al Presidente della Regione di ritirare il suo appoggio al progetto di autonomia differenziata, voluto dal Ministro della Lega, Calderoli e approvato dal Consiglio dei Ministri con apposito disegno di legge.

511565
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “No all’autonomia differenziata. Raccolta firme a Modica e Vittoria”

  1. Il progetto, piaccia o meno, afferisce a un’ipotesi prescritta in costituzione, meglio specificata al comma 3 art. 116, da armonizzare con l’articolo 119.
    La raccolta firme dimostra posizioni ideologiche, associata a palese scarsa cultura giuridica e accompagnata da altro subdolamente.

  2. La Sicilia è già autonoma con lo statuto speciale…. Perché temere l”autonomia differenziata se c”è la consapevolezza di saper bastare a se stessi? La CGIL e la Uil anziché proporre la raccolta firme, che pensassero a tutelare davvero quello che è rimasto dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto