Cerca
Close this search box.

Carabinieri chiudono un centro estetico a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Intrapreso l’articolato piano di controllo “Estate Tranquilla 2023” sviluppato sull’intero territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, finalizzato a tutelare la salute pubblica e verificare il rispetto della qualità e della sicurezza dei servizi offerti durante il periodo vacanziero e turistico.
In tale contesto a seguito di un controllo del NAS Carabinieri di Ragusa, eseguito nell’area di intervento “Centri Benessere e Stabilimenti Termali” presso un centro estetico della cittadina marinara di Pozzallo, meta turistica vacanziera, l’ufficio VII di quel comune, ha disposto la sospensione dell’attività.
La misura si è resa necessaria a seguito dell’accertamento da parte dei militari, che hanno riscontrato che l’attività era stata intrapresa senza la prescritta autorizzazione comunale ed in assenza dei requisiti professionali da parte del personale che esercitava l’attività di estetista. Al titolare dell’attività commerciale sono state inoltre contestate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di   688 euro.

511015
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Carabinieri chiudono un centro estetico a Pozzallo”

  1. Oltre a ricercare chi non rispetta le norme in materia di igiene e sicurezza dovrebbero scovare le molteplici attività estetiche abusive porta a porta o addirittura chi esercita a casa propria, ma si sa i droni li hanno finiti per rincorrere chi prendeva il sole da solo in spiaggia, chi non indossava la pezza nel buco della bocca e per la povera gente che doveva entrare alla posta, avevo dimenticato per un attimo che siamo in italia… E mi raccomando non appena vi arriva l’alert di notifica nel vostro prezioso cellulare compilate immediatamente il questionario, collaborate e non fate domande (come sempre) grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto