Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dipasquale(Pd). Saranno erogate pensioni ex dipendenti Asi

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie ad un emendamento sostenuto dall’onorevole Nello Dipasquale, dall’on.le Cafeo e dall’on.le Foti, saranno erogate le pensioni integrative ai lavoratori ex ASI.
Una questione che si è trascinata per tutte la legislatura, una evidente ingiustizia a carico di questi lavoratori, per la quale, spesso avevamo tentato di intervenire anche come partito.
Nelle more di una soluzione del caso, i lavoratori ex ASI intentavano delle cause di lavoro che avevano tutte esiti a loro favore, con grave danno a carico dei contribuenti siciliani.
La Regione, infatti, è sta sempre soccombente e si è trovata a pagare, di volta in volta, sulla scorta delle indicazioni dei giudici.
La norma ora approvata prevede che l’IRSAP erogherà il trattamento pensionistico aggiuntivo dovuto al personale ASI in quiescenza, nonché i trattamenti relativi di reversibilità, spettanti nella misura massima di tre volte il trattamento minimo INPS vigente per ciascuna delle annualità da considerare, conclude Dipasquale.

489183
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto