
Concluse dal Dipartimento Regionale Tecnico le operazioni di gara dell’accordo quadro triennale da 63 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali della Sicilia.
L’accordo quadro risulta suddiviso in lotti dal valore di 7 milioni di euro che corrispondono a ciascuna delle nove province siciliane. Per ogni lotto è stata individuata un’impresa o una rete di imprese che, prossimamente, dovrà occuparsi della manutenzione straordinaria della viabilità nei territori delle Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina e dei Liberi consorzi di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Trapani.
Il precedente analogo accordo, giunto a scadenza nel 2021, aveva visto uno stanziamento da 45 milioni di euro. «Grazie a quest’ultima iniziativa – conclude l’assessore alle Infrastrutture – il governo Musumeci avrà superato di gran lunga la soglia dei 400 milioni di euro per il recupero della viabilità interna della Sicilia».
2 commenti su “Sicilia, 63 milioni per manutenzione delle strade provinciali”
??? 63 MILIONI ???
TRA IL DIRE ED IL FARE CE’ IL MARE D’ATTRAVERSARE….
…ALLA FINE SONO CONVINTO CHE LE STRADE COLABRODO CI SONO E LE STRADE COLABRODO CI SARANNO, SOLO I 63 MILIONI DI EURO NON CI SARANNO PIU’ E CHE FINE FARANNO, QUELLO NON E’ MAI DATO A SAPERE !!!