Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incidente sul lavoro a Vittoria, due imprenditori condannati

Tempo di lettura: 2 minuti
 Il Gup di Ragusa ha condannato, con l’accusa di omicidio colposo,  a due anni di reclusione ciascuno due vittoriesi, titolari  rispettivamente di un’azienda  appaltatrice e l’altra sub appaltatrice di lavori nelle serre,  per non avere messo in atto le misure relative alla sicurezza sul lavoro nei confronti di un operaio, deceduto nel 2018 a seguito di una rovinosa caduta.

Un’impresa agricola aveva affidato i lavori di sostituzione di cremagliere e bullonerie e della posa del film plastico su alcuni impianti serricoli del Vittoriese.  Nel corso di questi lavori, appaltati e sub appaltati,  l’8 agosto 2018, Amor El Azrak non assunto regolarmente dalla ditta sub appaltatrice, era precipitato da 6 metri di altezza.
Nonostante i soccorsi immediati, l’uomo trasferito all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania, morì dopo qualche giorno di agonia.  I due sono stati giudicati col rito abbreviato. Il magistrato ha disposto la sospensione della pena se entro il termine di 6 mesi i due imprenditori liquideranno alle 5 parti civili costituite, la somma complessiva di 200.000 euro stabilita come provvisionale.

485961
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto