
Agenti del Commissariato di Modica hanno tratto in arresto in flagranza di reato due sciclitani, responsabili in concorso tra loro di tentato furto aggravato, in quanto avevano forzato il portone di ingresso di una abitazione , introducendosi all’interno. Sono stati sorpresi nell’atto di commettere il furto dalla volante che preallertata dai vicini di casa si era recata immediatamente sul posto per contrastare i ladri e la commissione dei furti in città, nell’ottica di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria competente i due soggetti venivano ristretti in regime di arresti domiciliari presso le loro abitazioni.
All’udienza di convalida, il Giudice delle indagini preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo per un indagato gli arresti domiciliari e per l’altro le misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. Inoltre, il Giudice ha stabilito per l’arrestato domiciliare la revoca del reddito di cittadinanza.














14 commenti su “Sciclitani tentano furto in abitazione a Modica. Arrestati”
Nomi, cognomi, foto? No? Vorremmo vederli in faccia questi campioni……
E poi, niente carcere. solo domiciliari? Se vogliono, questi gentiluomini, gli diamo pure un premio. Ce lo dicano…..
Vergogna………
E poi, se, magari, il proprietario li avesse scoperti e sonoramente bastonati…
Lui si che sarebbe in carcere, ed il suo nome e foto pubblicate…..
Adesso aspettiamo che vadano a rubare a casa del giudice che li rimette in libertà!
Ecco un’altro esempio di come la giustizia tutela i cittadini onesti. Niente nomi, foto, di questi “personaggi”. A differenza del gioelliere di un nota città del nord, che uccise il ladro sorpreso in casa. Dove invece hanno pubblicato nome e cognome, città, con indicazioni. Dei ladri sorpresi dal gioelliere, nessun nome, o foto. Complimenti alle forze dell’ordine per averli presi. Se anche qui il proprietario li aggrediva, sarebbe stato arrestato, è condannato a pagare i danni fisici, e morali, a questi “personaggi” familiari compresi. E nonostante presi con le mani nel sacco, pensate, AI DOMICILIARI!! E se nulla tenenti, I danni, in questo caso del portone a carico del derubato onesto. Ma se non ci troviamo bene in Italia, come scrivono un paio di “intellettuali” su questo blog che apostrofano nazisti, fascisti, filorussi, e pro Putin, possiamo cambiare nazione. Comunque, ripeto, complimenti alle forze dell’ordine sempre.
In pasto ai maiali!
Poveretti!!! Cercavano il lavoro che, i navigator del reddito di cittadinanza non avevano ancora loro trovato…. e così hanno avuto la comprensione del gip. È incomprensibile il riguardo alla identità di questi balordi. Il mondo va all’incontrario, e certamente sarebbero invece stati guai per il proprietario, se li avesse sorpresi e malmenati a dovere.
Pensi che nel medievale Brunei con l’avvento della Sharia, il Sultano, fa tagliare mani e piedi ai ladri.
Dimenticavo: molto probabilmente questi gentiluomini sono stati difesi con il gratuito patrocinio. Significa, per chi non lo sà, che gli Avvocati che li hanno difesi, verranno pagati dallo Stato, CIOE’ DA NOI!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!
E’ aberrante leggere certi commenti (si arriva a scrivere in pasto ai maiali), ma fa parte della sotto-cultura dominante , la cultura della mancanza totali di rispetto nei confronti degli altri, solo commenti assurdi e sprezzanti della dignità umana.
Detto questo, evidenzio il fatto che si tratta di gente che percepisce il reddito di cittadinanza ed evidenzio altresì, che nessun controllo è mai stato fatto (salvo fatti eclatanti e controlli dovuti) per questi ladri di stato che si spacciano per indigenti, evidenzio la complicità della politica populista e qualunquista e NON di tutta la politica, salutatemi i grillini e Conte, ed infine aggiungo che coloro che hanno votato i populisti sono complici di questi ladri.
si mpoviru zonnu comunista
Povero sig Vincenzo
Com’è ridotto ormai!! proprio lui critica di sprezzo della dignità UMANA, per un commento sopra le righe…. ha la memoria corta!! Dimentica lo sprezzo che usava LUI sui non vaccinati. Degno di un personaggio della ex DDR. E scarica la colpa sui populisti…. Che stanno a Montecitorio da una decina di anni, forse. Forse dimentica chi ha governato da ottanta anni questa nazione. Sinistra, e Destra alternati, che per ottanta anni si sono fatti i loro sporchi affari, considerando il popolo solo numeri sulla quale APPROFITTARSI CON IL LORO POTERE. A me non risulta che per ottanta anni ci siano stati populisti a governare l’Italia. MAI DIMENTICARE CHI SIAMO, E DA DOVE VENIAMO. IL PASSATO CI APPARTIENE. Come i suoi commenti passati, le appartengo!! E non faccia per cortesia la morale ad altri. Chi ha votato i populisti è responsabile certo. E Lei?? Che ha votato a sinistra si crede migliore? Non mi pare!! In ottanta anni hanno distrutto una nazione. Grazie anche al suo voto. E grazie alla sua sinistra inutile, abbiamo avuto i populisti a Montecitorio. Un cordiale saluto.
gioacchino, un popolo mediocre ed ignorante non merita aiuti, ogni cosa viene loro data e pagata dalla collettività viene vissuta come “dovuta” e la disprezzerà, proprio perchè l’ignoranza determina quell’arroganza.
Legga tanti commenti, tutti tronfi e sicuri di essere nel giusto, gente ignorante che non vede che quegli sprechi li paghiamo noi, proprio perchè di fatto queste persone non pagano nulla, sono evasori, sono disonesti e pensano e vedono il mondo come sono interiormente loro.
E non è neppure il caso di dare loro molta confidenza, poichè, la infangheranno.
Disprezzano gli altri che vorrebbero “In pasto ai maiali!” perchè giudicano tutto e tutti e vanno per le vie brevi, con la loro cattiveria, ma si tratta solo di ignoranza, vedo molti che neppure sanno leggere, ma rispondono con attacchi gratuiti… non tutti, ovviamente.
Buona domenica
Se un padre di famiglia ruba il pane per sfamare i figli lo arrestano, buttano la chiave e lo danno in pasto alla gogna mediatica. Questa è l’Italia.
Il RDC e’ puro fallimento! Questi qui non solo non lavorando vengono retribuiti con il RDC, ma si passano il tempo, per arrotondare, rubando nelle case delle persone che lavorano e pagano le tasse (che servono a pagargli il RDC). E scommetto, pure, che lavorano in nero: statene pur certi. Sistema da game over.