Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, Museo Campailla alla Fondazione “Salvatore Calabrese”

Tempo di lettura: 2 minuti

Con una delibera dello scorso 22 marzo,   la Giunta Comunale di Modica ha affidato la gestione del Museo della Medicina “Tommaso Campailla” alla Fondazione “Salvatore Calabrese”.
La delibera è immediatamente esecutiva e stabilisce un affidamento di 3 anni in favore della Fondazione, istituita lo scorso anno, a Modica, per iniziativa del suo presidente, Luigi Calabrese.
La Fondazione “Salvatore Calabrese” si occuperà delle attività museali a titolo gratuito e la direzione scientifica sarà guidata dal professor Giuseppe Barone. Tra le attività, i servizi di informazione, consulenza e assistenza ai visitatori, la creazione di un sito web, la catalogazione dei reperti e dei libri, l’organizzazione di eventi culturali.
Uno degli obiettivi più ambiziosi è la creazione di una rete di alleanze con associazioni, isti-tuti, imprese e centri di ricerca che consentirà la trasformazione del museo nella prima istituzione museale regionale dedicata alla “Storia della Medicina e delle Scienze”
“Il Museo non sarà solo storia, ma anche innovazione – ha detto il presidente Luigi Calabrese – Abbiamo in programma, infatti, l’istituzione di una borsa di studio per giovani laureati impegnati in progetti di ricerca nel campo delle biotecnologie e nanotecnologie”

478468
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto