Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Approvato bilancio di previsione 2022/24 e Dup 2022/24

Il presidente del massimo consesso Ilardo esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto nel corso della seduta da tutti i consiglieri comunali
Tempo di lettura: 2 minuti

“In tempi in cui la politica continua, purtroppo, ad essere urlata, è da sottolineare come una buona pratica la pacatezza del dibattito che, pur nel distinguo delle posizioni di appartenenza, ha consentito, durante la lunga seduta di ieri, di licenziare, senza soluzione di continuità, il bilancio di previsione 2022-2024 e il Dup 2022-2024. Ringrazio, dunque, indistintamente tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, per la capacità che hanno saputo dimostrare di perorare le rispettive cause senza eccessi, testimoniando un’attenzione non comune nei confronti della città”. E’ il presidente del Consiglio comunale di Ragusa, Fabrizio Ilardo, a sottolinearlo dopo le quasi nove ore e mezza di seduta che hanno contrassegnato il dibattito di ieri a palazzo dell’Aquila.
“I 62 emendamenti e gli 11 sub-emendamenti presentati – continua Ilardo – sono stati tutti discussi e, quando il Consiglio ha ritenuto, sono stati esitati favorevolmente. Ritengo, quanto accaduto ieri, un atto di grande volontà da tutte le parti rappresentate in seno al civico consesso e, soprattutto, una manifestazione di buona politica che ci può fare guardare avanti con notevole fiducia”.
Già il 29 aprile scorso il Consiglio comunale aveva approvato la proposta di rendiconto per l’esercizio 2020 da cui emergeva che “sono salvaguardati gli equilibri di bilancio, non risultano debiti fuori bilancio o passività probabili da finanziare, è stato rispettato l’obiettivo del pareggio di bilancio, sono state rispettate le disposizioni sul contenimento delle spese di personale, non sono stati richiesti finanziamenti straordinari agli organismi partecipati, gli accantonamenti risultano congrui”. Tutti elementi che ora trovano riscontro nei nuovi strumenti finanziari.
“E’ uno degli step più importanti dell’attività consiliare quello che abbiamo superato ieri – conclude Ilardo – e riteniamo di averlo fatto nella maniera più proficua. E’ la prova evidente che con il dialogo e con la volontà di collaborare si riescono a superare anche gli ostacoli politicamente più rilevanti”.

474764
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto