Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Casi covid: situazione in leggero aumento in provincia

Tempo di lettura: 2 minuti

Risale leggermente il numero delle unità positive al Sars-cov 19 in provincia di Ragusa. I casi aumentano in molti comuni iblei tra cui Giarratana, dove sono 20 le persone in isolamento domiciliare obbligatorio, dato che torna a destare preoccupazione in proporzione al numero dei residenti. Non si può dire lo stesso per Modica, dove, nonostante il numero dei bambini risultati positivi nelle ultime settimane, la situazione torna stabile e in lenta e progressiva diminuzione. A conti fatti la provincia di Ragusa registra 488 positivi di cui 471 in isolamento domiciliare, 11 ricoverati, 4 nella Rsa di Ragusa e 2 nella foresteria covid. Ecco i numeri dei casi noti di positività al Covid 19 attualmente in isolamento domiciliare, suddivisi per comune:

• Acate 15
• Chiaramonte G. 3
• Comiso 53
• Giarratana 20
• Ispica 10
• Modica 101
• Monterosso Almo 11
• Pozzallo 58
• Ragusa 155
• Santa Croce Camerina 5
• Scicli 9
• Vittoria 31

Nelle ultime 24 ore non si registrano nuovi decessi.

470872
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Casi covid: situazione in leggero aumento in provincia”

  1. Ma solo leggero….ma se sono in aumento ovunque. Potete ordinare una dose al giorno. Ieri in Sicilia abbiamo superato quota 1000 contagi. Il virus per questo vaccino non c’è più……..!! Siamo a più del 90% di vaccinati….!! Potete chiudere nei ghetti i no vax…….. Non cambierà nulla.

  2. A Enzo, primo lockdown, 15 giorni e torneremo ad abbracciarci. Poi per salvare l’estate, poi per salvare il Natale, poi il vaccino, basterà una dose. Poi forse ci vuole il richiamo. Poi si. Seconda dose. Con il 60% di vaccinati basterà. Poi 80%, poi 90%!! Prima non mescolare i vaccini, adesso si possono mescolare. Poi il vaccino immunizza. Poi non immunizza, ma riduce il contagio. Poi non riduce il contagio, ma non ti ammali. Poi ti ammali, ma non finisci intubato. Poi finisci intubato ma non muori. PROSSIMO STEP, MUORI MA FINISCI IN PARADISO. Ma per favore….. Finitela!! Abbiamo sentito tante di quelle (………..) siamo punto è accapo. In Gran Bretagna 50mila contagi al giorno. CI VOGLIONO REGOLE SERIEEEE!! ADESSO CAPODANNO IN PIAZZA….. SCOMMETTIAMO? CHE COMMEDIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto