Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Doppio evento culturale al Teatro Garibaldi di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue anche a dicembre il ciclo di incontri 2021, che celebra i quattro lustri di Mondadori Bookstore Modica, inserito nelle manifestazioni di ‘InTeatroApertoLibri’ della Fondazione Garibaldi.

E sarà un doppio ‘mezzogiorno di fuoco’ in una location di grande suggestione: il foyer del Teatro Garibaldi nel cuore di Modica. Due eventi alle 12  di mercoledì 8 e domenica 12 dicembre con due autori che narrano storie di bellezza, fascino ed emozione.

Mercoledì 8, Costanza Di Quattro racconta, con Salvatore Cannata, ‘Giuditta e il Monsù’, la sua ultima fatica letteraria. Storia di Ibla, nel 1884, Palazzo Chiaramonte, due bambini che nascono e poi crescono. Insieme ma distanti. Uno, Fortunato, abbandonato davanti al portone; l’altra, Giuditta, l’ultima “fimmina” di quattro sorelle, figlia del marchese Romualdo. Storie in cortili assolati e stanze in penombra, cucine ed estati, ricette tramandate e passioni. E quell’amore, un po’ sullo sfondo e un po’ in prima linea, che alimenta cuori giovani. Tutto in quella casa…

 

Secondo evento, domenica 12, con Daniele Mencarelli, Sempre tornare’, e Giada Giaquinta ad accompagnarlo nel raccontodi un’estate del 1991, dei 17 anni e della prima vacanza da solo con gli amici. Non facendo però i conti con se stesso e un inconveniente nella notte di Ferragosto. Una fuga solitaria tra la solitudine, la bellezza della natura e il tormento al tempo stesso; e la voglia di battere la propria timidezza per chiedere aiuto a chi incontra lungo il tragitto. E poi Emma…

 

470272
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto