Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornata mondiale per lotta contro l’Aids. Iniziative dell’Asp

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA. Per celebrare la Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, anche quest’anno, l’Azienda Sanitaria di Ragusa, aderisce attivamente alle iniziative di prevenzione per contrastare la malattia.

Un fitto programma di iniziative coinvolge diverse Unità Operative dell’ASP che hanno organizzato a partire dal 27 novembre 2021 incontri nelle scuole, screening nelle piazze, Centro Commerciale e nelle Unità Operative di Ginecologia e Ostetricia dei tre presidi ospedalieri: “Giovanni Paolo II”, “Maggiore” e “Guzzardi”; Malattie Infettive di Modica e di Ragusa oltre ai Consultori della provincia; UOC Dipendenze Patologiche,  UOEPSA, SIMT,  e i Laboratori Analisi degli ospedali di Ragusa, Modica e Vittoria e la Farmacia ospedaliera. 

È un’occasione importante per fare prevenzione con i test gratis sia salivari che semiologici. 

L’Aids si può trasmettere attraverso un rapporto sessuale non protetto, la trasfusione di sangue, trapianto di organi, siringhe non sterili, in gravidanza e allattamento.

Per visionare il programma:

https://www.asp.rg.it/news/2018-goditi-la-vita-1-dicembre-giornata-contro-l-hiv.html

 

469365
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto