
È stata disposta la chiusura del Plesso di Marina di Ragusa dell’Istituto Comprensivo Statale “S.Quasimodo” di Ragusa con decorrenza immediata e fino a venerdì 25 novembre a seguito di emergenza epidemiologica da Covid -19.
Il provvedimento è stato emanato, dopo aver sentito il Dirigente Medico di Igiene Epidemologica e Sanità Pubblica–Dipartimento di Prevenzione
dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, a seguito di richiesta urgente inviata in data odierna dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “S.Quasimodo”, plesso di Marina di Ragusa, di valutazione di misure precauzionali per limitare il diffondere del contagio da Covid-19 – per un focolaio da infezione Sars Covid 2 che ha visto coinvolti diversi alunni della scuola.













10 commenti su “Emergenza Covid. Chiuso istituto statale Quasimodo di Ragusa”
Ancora emergenza Covid? E i vaccini? Che fanno????????? (………..)!!!!
I vaccini hanno risolto la drammatica pandemia. Giustamente il governo è prudente ma i morti sono diventanti del 10% rispetto alle precedenti ondate, proprio la percentuale dei non vaccinati. Lo stato ed i cittadini che pagano le tasse e rispettano le regole e fanno la giusta prevenzione vaccinandosi dovrà essere risarcita per i danni fatti dai novax, intanto che si paghino tamponi e ricoveri e poi si vedrà. Occorrono le maniere forti, alle volte.
A Zulu, le spese che dovrebbero tagliare sono quelli che percepiscono chi di dovere. Che vive sulle spalle dei poveri cittadini.
Eccome se ci vogliono le maniere forti, occorre toccare le tasche ai furbetti del non vaccino, e quando le tasche saranno state toccate, capiranno e la finiranno con tutta questa arroganza. E così l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste, discoteche e cerimonie pubbliche sarà bandida ai no vax, finalmente. Ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto delle regole e degli altri, vaccinarsi vuol dire rispettare le regole e contribuire a debellare definitivamente la pandemia.
‘zulu:
Gli scienziati israeliani hanno appurato che i “vaccini” da soli non riescono a fermare il virus.
Vanno mantenute le mascherine e le norme di distanziamento.
Anche perché dopo 3/4 mesi il cosiddetto “vaccino” perde efficacia.
Da mesi vado commentando che questi non sono vaccini, ma farmaci che rallentano la diffusione.
E che le regole principe sono distanziamento e mascherine idonee.
Non ne usciremo presto, specie se ci si assembramenti egli stadi e nei locali chiusi senza rispettare le regole.
Mascherine obbligatorie per TUTTI, la dove salta il distanziamento, anche se vaccinati.
Siamo in “trincea”, e chi si espone viene raggiunto dal virus.
Chi non “vaccinato” deve restare defilato totalmente..
I”vaccinati” possono essere raggiunti anche loro, perché il”vaccino” non mette al sicuro nessuno.
Fare indossare ai bambini le mascherine. È buona regola, specie con le varianti nuove del virus.
Finalmente sono d’accordo con terrorista, non bastano i vaccini, oltre ai vaccini servono anche distanziamento e mascherine. Quindi occorre vaccinarsi e chi non lo fa deve essere sanzionato pesantemente, ma anche chi crea assembramenti e non mette la mascherina, certamente. Solo in questo modo possiamo finire questa grave epidemia. terrorista, pensavo lei fosse un novax o negazionista del virus.
In Africa ( Botswana) è stato isolato un virus con 32 varianti resistente ai vaccini.
Se vero come la mettiamo?
Stallio e ollio non hanno capito che questo vaccino è stato creato per un virus che ormai non esiste. Il virus è mutato, quindi questo vaccino è acqua fresca…..infatti i contagi stanno aumentando ovunque. Bloccare il 10% dei non vaccinati non serve a nulla. Continuate a cercare Biancaneve nel bosco……..