Cerca
Close this search box.

Il Sindaco di Vittoria incontra gli ordini professionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco Francesco Aiello questa mattina nella Sala Quarto Stato di Palazzo di Iacono, ha incontrato gli ordini professionali degli ingegneri, architetti, geometri e agronomi. Si è trattato di una riunione informale per avviare un’ interlocuzione tra l’Ente e i rappresentanti dei professionisti che operano in città. All’incontro erano presenti l’assessore allo sviluppo economico, Anastasia Licitra e l’architetto Emanuele Cicciarella, funzionario della direzione Territorio e Patrimonio del Comune di Vittoria.
Sul tavolo sono state affrontate diverse tematiche: urbanistica, pubblica illuminazione, distribuzione idrica, per finire all’assetto idrogeologico del territorio che no va trascurato ma ansi deve essere maggiormente attenzionato.
“Le fondamenta su cui dobbiamo lavorare sono: il dovere civile, culturale e morale- ha dichiarato il Sindaco Francesco Aiello- Individueremo dei protocolli e ne discuteremo insieme e insieme li approveremo. Il mio intento è quello di recuperare la città dall’abbandono. Oggi sono chiamato a dare delle risposte ai miei elettori e a tutti i cittadini vittoriesi”.
L’attenzione è stata poi rivolta alla delicata questione del piano Regolatore. “Affronteremo la vicenda in Consiglio Comunale”- ha proseguito il primo cittadino.
Tante le sollecitazioni emerse, come ad esempio l’efficienza e la funzionalità degli uffici comunali, l’accelerazione dell’approvazione delle pratiche, il bonus edilizia. Per gli organi professionali il dialogo con l’amministrazione comunale deve essere periodico- hanno sottolineato i responsabili dei vari ordini. Proposta che il sindaco ha già accettato e condiviso. Per lunedì della settimana prossima è stato fissato un nuovo incontro per stilare un protocollo d’intesa.
L’ordine degli agronomi ha voluto omaggiare il sindaco Aiello donando delle foto aeree che ritraggono la città.

468365
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto