
La Sicilia è prima in Italia per contagi, morti e nuovi ricoveri. Basta vedere i dati di questo venerdì, definito a ragione “nero”, che registrano 89 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore su 14.547 tamponi processati, con un tasso di positività al 5,4%. La Sicilia è prima per numero di nuovi contagi in Italia. Rispetto a sette giorni fa si registra un lieve incremento dei casi ma con un 10% in più di test. Alto il numero delle vittime di oggi: sono 9 sulle 24 totali a livello nazionale. I guariti invece sono 348.
Questa la suddivisione provinciale dei nuovi contagi: Palermo 200, Catania 128, Agrigento 111, Trapani 98, Ragusa 70, Siracusa 57, Caltanissetta 54, Messina 38, Enna 33.













2 commenti su “Sicilia, prima in Italia per contagi, morti e nuovi ricoveri”
Credo che ci sia qualche errore in questi numeri. Ma forse non capisco io….. Forse
Sono scemo. Come mai non dicono quanti a Modica? Come mai a dicembre era aggiornato ogni giorno? adesso silenzio? Come mai vedo operai in più con le divise bianche per la raccolta rifiuti ai positivi?
Ho capito che c’è la tendenza a nascondere la polvere sotto il tappeto……!! Come per esempio che per una settimana non si raccoglie l’umido, e nessuna da la notizia.