Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Confronto sulla riqualificazione della ex S.R 100 LR

Tempo di lettura: 2 minuti

Un confronto sulla riqualificazione della ex S.R 100 che collega i territori delle province di Ragusa, Siracusa e Catania.

Questo l’oggetto dell’incontro presso la sede di viale del Fante del Libero Consorzio Comunale di Ragusa tra il Commissario straordinario Salvatore Piazza, l’onorevole Giorgio Assenza ed il sindaco di Monterosso Almo Salvatore Pagano. “Si tratta di una strada di interesse interprovinciale – ha dichiarato il Commissario Piazza – che necessita di interventi. Stiamo dando corso alla predisposizione degli atti per poterla rimetterla in sesto, dopo anni di mancata manutenzione, sopratutto nella parte Nord del fronte etneo. Abbiamo in tal senso avuto positive interlocuzioni sia col commissario del LCC di Siracusa che con il sindaco dell’area metropolitana di Catania che hanno dato disponibilità a collaborare per il perfezionamento di tutti gli atti”.

“Per quando riguarda la parte ragusana – ha proseguito Piazza, coadiuvato dal dirigente provinciale Carlo Sinatra – c’è già uno studio di fattibilità che consegneremo all’onorevole Assenza per essere inserito nell’eventuale finanziamento regionale”.

L’onorevole Giorgio Assenza ha inoltre evidenziato: “l’impegno della Provincia a dare avvio ad una operazione di manutenzione di alcune strade di propria competenza all’interno del territorio di Monterosso Almo”.

Il sindaco Pagano, affiancato dall’assessore alla Viabilità esterna Giacomo Mazzarello e dal dirigente di Diventerà Bellissima Paolo Canzonieri, ha espresso soddisfazione per i passi avanti riscontrati in un percorso da tempo sollecitato.

456153
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto