Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

ATI Ragusa. Aggiornato Piano d’ambito

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assemblea dell’ATI Ragusa (è l’ente che si occupa del Servizio Idrico Integrato dell’ambito ragusano) ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del  Piano d’Ambito dell’ente.

Si tratta di un passaggio molto importante per l’ente idrico ragusano.

Il piano si compone di vari capitoli: ricognizione del S.I.I., ricognizione costi di gestione attuali, analisi  della domanda, criticità di sistema, programma  degli interventi, modello gestionale-organizzativo, piano economico- finanziario.       Il successivo passaggio sarà la costituzione della società in house dei comuni per gestire in maniera unitaria il servizio idrico-depurativo dell’ex provincia.

L’approvazione del piano, contenente anche il programma degli interventi infrastrutturali, consentirà all’ente d’ambito di accedere ai finanziamenti per le opere idrico-depurative nei vari comuni.

454381
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto