Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un nuovo SPRAR in provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel giorno dedicato ai lavoratori l’Associazione Don Bosco 2000, da tempo impegnata nell’accoglienza dei Migranti in Sicilia, e in progetti di integrazione culturale in Senegal e Gambia, ha dato vita a due nuovi progetti di accoglienza, con l’avvio di un nuovo SPRAR in provincia di Ragusa.
Un team giovane, dinamico e valido guiderà le attività di accoglienza e integrazione nelle città di Ispica, il nuovo centro, che si aggiunge a quello di Ragusa, garantisce interventi di “accoglienza integrata” che superano la sola distribuzione di vitto e alloggio, prevedendo in modo complementare anche misure di orientamento e accompagnamento legale e sociale, nonché la costruzione di percorsi individuali di inclusione e di inserimento socio-economico.
“L’Obiettivo principale – spiega Agostino Sella, presidente – della nostra associazione è accogliere ogni singola persona, e aiutarla, attraverso un percorso individualizzato, a riconquistare la propria autonomia, integrandosi e socializzando con il territorio di accoglienza”.

Nella stessa giornata l’associazione ha ripreso le attività di accoglienza nel comune di Villarosa (EN) dove i migranti vengono ospitate in strutture confiscate alla mafia.

452433
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto