Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. 120.000€ in buoni spesa a famiglie bisognose della città

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa dell’erogazione di ulteriori contributi regionali previsti per le prossime settimane, l’Amministrazione comunale ha ritenuto giusto dare un piccolo ristoro a chi è in difficoltà a causa della crisi economica che da un anno non accenna ad allentare la sua morsa.

“A Ragusa – dichiara il sindaco Peppe Cassì – migliaia di persone hanno problemi di sostentamento alimentare; numeri senza precedenti per la nostra città. Abbiamo recuperato dal bilancio comunale la somma di 120.000 euro, da destinare a buoni spesa alimentari per circa 2.200 nuclei familiari già censiti durante il periodo natalizio.
I buoni saranno da 100 euro per chi a Natale ha ricevuto sostegni compresi tra 500 e 700 euro; da 50 euro per chi ha ricevuto tra 300 e 400 euro; da 30 euro per chi ha ricevuto tra 150 e 200 euro.
I buoni spesa alimentari saranno erogati con le stesse modalità e gli stessi criteri di come avvenuto a Natale, e saranno spendibili nei medesimi esercizi commerciali. Non sarà quindi necessario presentare nuove domande.
Si tratta di un piccolo ma significativo sostegno che speriamo possa contribuire a dare un pò di sollievo per la Pasqua ormai imminente”.

449673
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa. 120.000€ in buoni spesa a famiglie bisognose della città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto