Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Deceduto Giovanni Cafiso, già Sindaco di Vittoria negli anni ’70

Aveva 80 anni
Tempo di lettura: 2 minuti

È morto ieri sera all’età di 80 anni, dopo una lunga malattia, il professor Giovanni Cafiso, ex sindaco socialista alla guida del Comune di Vittoria negli anni 70. Nato a Vittoria il 18 Gennaio del 1940, professore di filosofia all’Istituto Magistrale di Vittoria, coltivò una passione per la politica militando nelle file del Partito Socialista e ricoprendo importanti ruoli politici- amministrativi nelle giunte di centro-sinistra.
Eletto Sindaco della città nel 1971 nell’ottobre del 1972 si dimise. Nel 1975 fu eletto consigliere comunale nelle liste del PSI. Ricoprì l’incarico anche di vice sindaco e più volte quello di assessore.
Palazzo Iacono esprime cordoglio per la scomparsa di una figura che, partendo dal proprio impegno per il mondo della scuola, è stato protagonista della scena politica locale per diversi anni contraddistinguendosi per il suo alto impegno civico che lo hanno visto spendersi per la sua città. Il funerale si svolgerà questo pomeriggio alle ore 16 nella Chiesa Spirito Santo a Vittoria.

434069
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Deceduto Giovanni Cafiso, già Sindaco di Vittoria negli anni ’70”

  1. Un “UOMO” per bene, un Politico corretto garbato, onesto sempre pronto a aiutare chiunque
    Sentite condoglianze alla famiglia
    Vincenzo Vispo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto