Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Truffa sul fotovoltaico a modicani, sei assoluzioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati tutti assolti gli imputati nel processo della truffa  per impianti fotovoltaici inesistenti. Sul banco degli imputati, a vario titolo, erano in sei, tre  rappresentanti di società romana, un vittoriese e due comisani. Per tutti “il fatto non sussiste. Il pubblico ministero aveva chiesto per tutti la condanna alla pena di dur anni di reclusione e 1.500 euro di multa. Secondo l’accusa i rappresentanti delle società si presentavano ai proprietari di piccoli fondi facendo sottoscrivere loro un finanziamento, che sarebbe dovuto servire per l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Il finanziamento, pari a circa 22.000 euro per soggetto, veniva erogato da finanziarie inconsapevoli della truffa. A questo punto la società incamerava il denaro liquido, ma le rate restavano a carico dei proprietari, tutti modicani, i quali non ricevevano nessun impianto in cambio, anche se le aziende promettevano che avrebbero rimborsato le rate in tempi brevi, una volta che gli impianti avessero raggiunto la piena operatività.

432616
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto