Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Revocato divieto di balneazione Spiaggia degli americani

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei rapporti di prova del 24 agosto sulla qualità delle acque di balneazione della Spiaggia degli americani, è stato evidenziato che i valori sono rientrati nella norma, Per questo motivo con nuova ordinanza sindacale n. 1470 emanata in data odierna (allegata), è stata revocato il precedente provvedimento n. 1467 del 17 agosto scorso che disponeva il divieto di balneazione nella predetta spiaggia.

“Stamani – dichiara il sindaco di Ragusa Peppe Cassì – ho revocato l’ordinanza sindacale che, a seguito di alcuni valori fuori norma individuati nell’ambito del monitoraggio continuo della qualità delle nostre acque, dal 17 agosto vietava la balneazione nella cosiddetta “Spiaggia degli americani” di Marina di Ragusa. Già dal 20 agosto, infatti, il campione prelevato nei pressi a Est della conduttura marina del depuratore, causa del problema, è rientrato nei parametri.
L’altro campione, prelevato a Ovest della condotta, quindi in direzione di Marina di Ragusa, ha sempre mantenuto i propri valori nella norma. Il monitoraggio, così come avvenuto finora, proseguirà nei prossimi giorni.”

431561
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto