Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cdl Scicli. Difendiamo le nostre coste dalla cementificazione.

Stracquadanio:” No alla sanatoria proposta all’ARS. Basta offese all’ambiente”
Tempo di lettura: 2 minuti

La Camera del Lavoro di Scicli è stata presente al flash mob con il Circolo Lega Ambiente “Kiafura” di Scicli per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del preservare le coste dalla cementificazione e dagli abusi che rischia di deturpare in modo permanente l’impareggiabile paesaggio, fonte di ispirazione per artisti e pittori in particolare, su cui fa leva tutto il settore turistico.
“Abbiamo voluto organizzare assieme al Circolo Lega Ambiente “Kiafura” di Scicli, dichiara Grazia Stracquadanio, responsabile della CDL di Scicli, perché è nella nostra sensibilità e storia quella di preservare l’ambiente e il paesaggio dagli attacchi di una cementificazione che offende la bellezza dei luoghi determinando ferite inguaribili.
All’ARS sembra andare avanti un disegno di legge regionale che con una ennesima sanatoria permetterà lo scempio di molte zone che fino ad ora sono rimaste indenni dall’antropizzazione dell’uomo. È opinione della nostra Organizzazione che i Comuni facciano la loro parte controllando il territorio specie in quelle zone più sensibili alla possibilità di eventuali abusivismi e dando un segnale politico forte e deciso all’ARS sul NO a possibili ipotesi di condono edilizio. Tutto ciò è orientato al non ripetersi di situazioni analoghe di una scriteriata cementificazione che ha deturpato definitivamente il nostro litorale cancellando dune con l’indifferenza di molti e soprattutto di chi istituzionalmente rappresenta la nostra comunità.”

429330
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto