Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Progetto Frontiere. Finanziato per il Distretto socio sanitario

Con i fondi FSE
Tempo di lettura: 2 minuti

Validato dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, il progetto “Frontiere” che si avvale dei fondi FSE 2014/2020, area di disagio, presentato dal comune di Modica, come ente capofila del Distretto socio sanitario n° 45. Il progetto è stato ammesso a finanziamento per un importo di € 394.848,00.
Esso è finalizzato alla promozione e all’attuazione in particolare sul territorio del Distretto n° 45 di azioni al fine di favorire l‘ inserimento socio-lavorativo, nonché il miglioramento delle condizioni lavorative e dell’occupabilità, nel settore turistico alberghiero e della ristorazione di immigrati e persone titolari di protezione internazionale, accolte nel Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.
La richiesta di adesione al progetto “Frontiere” ha visto come soggetto proponente l’associazione culturale Centro Studi Ibleo ed è stato sottoscritto dal sindaco, Ignazio Abbate, il sei aprile del 2018 nella qualità di sindaco del comune capofila del Distretto n° 45.
Il progetto vede la CNA territoriale di Ragusa e l’associazione “La Sorgente” onlus come partner.
“Il finanziamento del progetto “Frontiere”, commentano il sindaco Abbate e l’assessore ai Servizi Sociali, Saro Viola, è un valido sostegno e un adeguato contributo alla politica della solidarietà e dell’accoglienza che da sempre ha caratterizzato le comunità politiche e sociali dei comuni del Distretto socio sanitario n° 45.
Attiveremo le azioni necessarie per concretizzare gli obiettivi del progetto con attività che cominceranno agli inizi del prossimo settembre”.

428953
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto