Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria, ““Mare senza frontiere 2.0””. Via al progetto

Tempo di lettura: 2 minuti

Riunione all’Asp di Ragusa, questa mattina, tra il direttore generale, Angelo Aliquò(foto),  e i commissari straordinari del Comune di Vittoria, Filippo Dispenza e Giovanna Termini.  Nel corso dell’incontro, appositamente voluto dalla Commissione Straordinaria di Vittoria per il progetto “Mare senza frontiere 2.0”, sono stati sottolineati alcuni aspetti utili a promuovere processi partecipativi di integrazione e inclusione contro ogni forma di barriera psicologica e fisica.  Anche quest’anno la spiaggia individuata, che accoglierà le persone con disabilità, è la n. 15, Riviera Lanterna, adiacente al lido Mojto.

Si garantiranno i bisogni speciali contrastando gli ostacoli che impediscono la regolare fruizione degli arenili.  Il tutto in uno spazio appositamente adibito. Un altro aspetto importante che è stato messo a fuoco è quello dell’intervento degli infermieri che permetterà la somministrazione della terapia alle persone che la richiedono. Alla fine dell’incontro si convenuto che per l’avvio del progetto si organizzerà una conferenza stampa alla quale saranno invitati i sindaci della provincia e le associazioni di volontariato che stanno sostenendo “Mare senza frontiere 2.0”

 

426882
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto