Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tribunale Ragusa, dal 22 giugno riprendono udienze monocratiche

Anche il Tribunale di Ragusa si appresta a riprendere l’attività dibattimentale, sospesa in questi ultimi mesi per l’emergenza sanitaria da coronavirus. Un decreto emesso dal presidente del Tribunale, Biagio Insacco, dispone che, a partire dal 22 giugno, i giudici monocratici trattino tutte le cosiddette prime udienze e, pertanto, anche quelle in cui risultino fissati processi riguardanti imputati non sottoposti a misure cautelari.

Sempre a partire dalla stessa data, secondo quanto deciso, prenderanno il via le udienze preliminari già fissate nei confronti di imputati non sottoposti a misure cautelari o di sicurezza. È stato inoltre disposto che vengano trattati tutti i procedimenti di esecuzione già fissati. Il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa, Emanuela Tumino, ha espresso la sua soddisfazione per la decisione presa dal presidente Insacco.

«Il presidente Insacco – dice Tumino – ha accolto le nostre richieste inoltrate con la nota del 29 maggio e dopo un ulteriore incontro con il Consiglio dell’Ordine ha emanato il nuovo decreto. Adesso stiamo mettendo in campo nuove iniziative per una ripresa più significativa anche in ambito civile».

426063
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto