
Continua incessante l’attività volta all’erogazione dei buoni spesa a favore di persone in stato di necessità a Ragusa. Dal 13 maggio al 10 giugno sono state infatti esaminate 1.646 istanze. Escludendo le domande doppie e quelle prive dei criteri indicati dalla Regione, che ha finanziato questa nuova erogazione, le istanze ammesse sono state 971, pari ad altrettanti nuclei familiari. Il totale dei buoni spesa da 25euro da erogare è di 17.910, per un valore economico complessivo pari a 447.757 euro.
Dal 1° giugno ad oggi sono stati inviati alla Caritas i riferimenti di 780 nuclei familiari a cui dare assistenza, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande all’apposito bando, i cui termini sono scaduti lo scorso 31 maggio.
“Voglio fortemente ringraziare – dichiara il sindaco Peppe Cassì – gli operatori di Servizi Sociali, Protezione Civile e i volontari della Caritas Diocesana, autentico motore della nostra Rete di solidarietà diffusa che all’indomani della pandemia è intervenuta per dare sostegno a migliaia di ragusani, vittime incolpevoli della crisi. E’ un’attività incessante che non possiamo ancora considerare conclusa ma che anzi prosegue senza sosta.”