Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Riattivati i due progetti del Servizio Civile Universale

Il Comune di Ragusa ha riattivato i due progetti “Ragusa Comunità sicura” e “Ragusa pratica di Comunità” che erano stati avviati nell’ambito del Servizio civile universale il 20 febbraio scorso e successivamente sospesi a seguito dell’emergenza sanitaria.
“I 50 giovani coinvolti nei due progetti – dichiara l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono – contribuiranno alla gestione della straordinaria situazione di emergenza che il Paese sta affrontando, nel rispetto delle disposizioni del Governo ed in linea con i principi di precauzione e cautela che il contesto impone. E’ dovere delle istituzioni, degli enti e dei giovani operatori volontari che compongono il nostro sistema del servizio civile – afferma l’assessore Iacono – continuare ad assicurare, con responsabilità e consapevolezza, il contributo quotidiano a favore dei territori e delle comunità. In questi giorni, più che mai, i progetti di servizio civile rappresentano strumenti preziosi per garantire quotidiano supporto e assistenza alle comunità, in uno sforzo comune di solidarietà e di partecipazione in grado di incidere positivamente sul bene della collettività e, sono certo, che i nostri giovani svolgeranno il loro servizio con senso di responsabilità e coinvolgimento”.
Il Comune di Ragusa con la riattivazione dei due progetti, ha anche sottoscritto un patto di collaborazione con l’Asp 7 di Ragusa per l’impiego di 15 giovani del Servizio Civile presso le strutture ospedaliere fino al mese di luglio 2020 mentre gli altri giovani saranno impegnati nella Protezione Civile comunale e in altri settori dell’Ente (Ambiente, Sanità, Servizi generali ).

421613
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto