Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Sequestrata area destinata a discarica abusiva

Personale militare della Capitaneria di porto di Pozzallo, ha individuato una consistente discarica abusiva nel territorio comunale di Pozzallo, in particolare al “1° Scivolo”.
Nella fattispecie, all’atto della verifica, i militari della Guardia Costiera hanno rinvenuto all’ interno di una proprietà privata e sul limitrofo tratto di demanio marittimo, una discarica di circa 250 mq, contenente materiale di risulta proveniente da lavori di ristrutturazione edile ed accertando, oltre la presenza di un consistente quantitativo di laterizi, anche la presenza di eternit ed altri rifiuti pericolosi impiegati nel comparto. Su disposizione della competente Autorità Giudizaria di Ragusa, si è proceduto all’immediato sequestro dell’area, all’identificazione del proprietario della particella ove veniva realizzata la discarica ed al suo deferimento alla Procura della Repubblica per le violazioni delle norme del T.U. ambientale (d. lgs. 152/2006 e successive modifiche). Parallelamente sono state avviate le indagini per risalire ai soggetti che hanno commissionato gli interventi edili ed il successivo smaltimento dei materiali di risulta provenienti dagli stessi, al fine di perseguire eventuali ulteriori reati riconducibili alla fattispecie sanzionata.

414959
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto