Il Pd di Scicli, Italia Viva e il Partito Socialista, si sono fatti promotori di un tavolo di studio permanente sul Piano Regolatore, attraverso il quale poter discutere con tecnici e politici e cittadini tutti sul futuro della città che appartiene a tutti.
Al tavolo hanno preso parte, oltre ai rappresentanti, Cittadini per Scicli, la consigliera Morana e molti cittadini interessati alla tematica. Fino ad oggi sono stati già spesi soldi della collettività per studi propedeutico al Piano Regolatore, soldi a nostro avviso non giustificabili perché privi di una progettualità.
Se è vero, come ha detto l’Assessore Competente al ramo che la città sarà coinvolta, ci chiediamo: coinvolta come e per cosa? Per far conoscere a cose fatte o per poter proporre realmente? L’ascolto sarà sostanziale o di circostanza?
Proprio per svolgere al meglio il nostro ruolo, concludono dal Pd di Scicli, Italia Viva e Partito Socialista, riteniamo utile iniziare subito uno studio serio e approfondito per offrire una reale opportunità di dibattito, trasparente, reale e aperto, su una questione di primario interesse per lo sviluppo della nostra città nei prossimi anni.













