Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio. Il Modica perde ai rigori con lo Scicli. È fuori della Coppa

Il Modica Calcio gioca meglio, sciupa molto nei 90′ regolamentari, passa in vantaggio e si fa raggiungere e poi “regala” la qualificazione all’Atletico Scicli dal dischetto. Il return match del primo turno di Coppa Italia giocatosi al “Vincenzo Barone” di Modica si può riassumere così.

Dopo 1 – 1 di sette giorni fa al “Pietro Scollo” faceva pendere l’ago della bilancia a favore dei “Gabbiani” del presidente Arrabito, ma il Modica oggi avrebbe meritato qualcosa in più.

I “Tigrotti” rossoblu anche oggi sostenuti dai propri instancabili tifosi, iniziano bene la partita e al 13′ vanno vicinissimi al vantaggio. Cross dalla destra di Blandino, in area di rigore Vicari fa da “torre” per Aliaj che da buona posizione tira alto sulla traversa.
Al 32′ è Vicari ad avere sui piedi una buona occasione. Dopo un rimpallo favorevole ai rossoblu, infatti. Il numero 9 modicano prende la mira e tira a giro, ma debolmente, Limone è bravo a distendersi in tuffo e a deviare in angolo.

Al 36′ tiro improvviso dai 25 metri di Pitino, Limone è bravissimo a respingere in tuffo, sulla sfera arriva per primo Vicari, ma il suo tiro da posizione decentrata finisce a lato.

Al 45′ arriva il meritato vantaggio. Su un rilancio lungo di Gianchino, la sfera arriva nei pressi di Vicari, bravo a rubare palla al suo avversario a involarsi in area e a battere Limone in uscita.

È questa l’azione che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa inizia meglio ancora il Modica. Al 4′ Noukri (il migliore in campo) ruba palla a centrocampo e serve sulla sinistra Vicari che entra in area dal lato corto, converge al centro e tira in diagonale con palla che finisce di poco a lato. Al 6′ è ancora l’attaccante rossoblu ad andare al tiro, ma Limone è attento e para.

Al 16′ l’Atletico Scicli pareggia. Sugli sviluppi di un corner la palla spiove in area modicana, dove Gennuso da pochi passi stacca bene di testa e mette alle spalle dell’incolpevole Gianchino.

Il Modica prova a riportarsi in avanti per cercare il go che avrebbe portato al passaggio del turno, ma l’Atletico Scicli si difende bene e prova a rendersi pericoloso con le ripartenze affidate al nuovo arrivato Daniele Arena. Poi la stanchezza prende il sopravvento e per i portieri il pomeriggio fila liscio senza problemi fino al 93′, quando il direttore di gara decreta la fine del match rimandando il passaggio ai sedicesimi da regolamento direttamente ai calci di rigore.

Vicari e Aliaj si fanno parare i tiri dagli undici metri da Limone, mentre Cassibba, Pitino e Noukri realizzano. Per l’Atletico Scicli Arena si fa parare il tiro dal dischetto da Gianchino, ma Gazzè, Spitale, Militello e Donzella fanno centro e regalano il passaggio del turno ai “Gabbiani” sciclitani.

Da domenica prossima sarà campionato. Il Modica debutterà sabato prossimo alle 14.30 al centro Sportivo “Riccardo Garrone” di Siracusa, dove sarà ospite della RG, mentre per l’Atletico Scicli sarà subito derby al “Pietro Scollo” contro il Frigintini.

Atletico Scicli 5
Modica Calcio 4
dopo i calci di rigore.

Marcatori: PT 45′ Vicari, ST 16′ Gennuso.

Atletico Scicli: Atletico Scicli:Limone, Falsone (ST 7′ Firullo), Causarano (ST
7′ Carbone), Santospagnuolo, Gazze’ Rizza (ST 14′ Arena), Ruta, Militello, Gennuso (ST 34′ Campailla), Donzella, Spitale. A Disp: Carpenzano, Voi, Adamo, Statello, Arrabito. All. Peppe Betto.

Modica Calcio: Gianchino, Noukri, Campailla (ST 26′ Pisana), Pitino, Basile, Blandino, Vasile, Asta (ST 43′ Galfo), Vicari, Aliaj, Cassibba. A Disp: Mignacca, Arrabito, Di Raimondo, Denaro, Paolino, Zacco, Carpenzano. All. Saro Cervillera.
Arbitro: Vincenzo Falco di Siracusa.
Assistenti: Stefano Garofalo di Siracusa e Giuseppe Guastella di Ragusa.

nella foto il rigore decisivo trasformato da Donzella

404534
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto