Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Filt Cgil e Cub Trasporti Ragusa. Salta il tavolo della trattativa in Prefettura per la vertenza Cooperativa San Giorgio. Flash Mob ogni sabato mattina

“Il Lavoro è dignità. No alla povertà” Questo lo slogan con il quale i lavoratori della Coop. San Giorgio aderente alla Lega delle Cooperative e al Consorzio Nazionale Servizi, questa mattina hanno inscenato un “Flash-Mob” che è la conseguenza del fallimento del tavolo della trattativa tra imprese e lavoratori. Tavolo costituito dal Prefetto di Ragusa su richiesta delle parti.
Dopo l’accordo del 29 settembre 2017 mai rispettato, i lavoratori si sono rivolti all’Ispettorato del Lavoro e alla Prefettura per il ripristino del Salario.
“L’arroganza dei vertici della Cooperativa San. Giorgio, dichiarano Giuseppe Incatasciato, segretario generale della FILT CGIL e Pippo Tumino, segretario del CUB Trasporti, con l’inquietante silenzio della Lega delle Cooperative, ha fatto saltare il tavolo. I lavoratori nonostante tutto, nel rispetto della legalità, continueranno la lotta per la dignità del Lavoro.
Alcune domande sorgono spontanee: La Versalis come può tollerare ulteriormente la violazione degli accordi?
La Cooperativa smentendo ogni dichiarazione di rispetto della legalità, diritti dei dipendenti e di etica imprenditoriale, si dimostra campione di bugie e di oltraggio ai principi statutari.
La Cooperativa San Giorgio si vanta di aderire al consorzio nazionale servizi “CNS” recentemente premiato con il più alto livello di Legalità.
Come può essere compatibile l’adesione di questa impresa che smentisce ogni principio di rispetto della dignità dei lavoratori?
I lavoratori non sono disposti ad abbassare la testa, la battaglia continua.”
Dopo il Flash-Mob di oggi, i lavoratori della Coop San Giorgio si daranno appuntamento ogni sabato mattina a piazza delle Poste per manifestare il loro disagio.

397860
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto