Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Barca confiscata a scafisti assegnata alla Onlus “La casa di Toti” di Modica

L’associazione “La casa di Toti” onlus di Modica, ha avuto in affido giudiziale definitivo una barca a vela, precedentemente confiscata a degli scafisti. Sarà la prima “barca etica” in assoluto che l’associazione costituita da Muni Sigona metterà a disposizione di associazioni e sulla quale i ragazzi potranno trascorrere del tempo impegnati in laboratori ed attività.
La nave “Blue Cafe”, allo stato è ancorata a Portopalo per lavori di manutenzione ordinaria. Il 5 aprile, a Marzamemi, frazione marinara di Pachino, si terrà l’inaugurazione con ragazzi, educatori e le famiglie de “La Casa di Toti” Onlus, una rappresentanza delle leghe navali di Marzamemi e di Catania, Fabrizio Chines di Sifi e Alessandro Benetton, che sostengono sia la barca che la Onlus.
Ci sarà una breve regata con altre due imbarcazioni verso l’isola di Capo Passero di Portopalo durante la quale i ragazzi ‘speciali’ faranno volare in cielo dei palloncini blu, il colore dell’autismo, con i loro messaggi e i loro disegni sul progetto.

392451
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto