Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vertenza Artemide a Modica, oggi l’incontro tra le parti dopo la richiesta della Fisascat Cisl “Abbate ha assicurato che il comune onorerà gli impegni”

Verso una schiarita la vertenza riguardante i lavoratori della cooperativa Artemide che si occupano dell’assistenza alle fasce deboli per conto del Comune di Modica. Questa mattina, il sindaco, Ignazio Abbate, dopo la richiesta inoltrata dalla Fisascat Cisl, ha incontrato i rappresentanti della cooperativa assistiti dai propri legali, il segretario territoriale Fisascat Cisl Salvatore Scannavino e una rappresentanza dei lavoratori. Le parti hanno deciso di convenire a un accordo risolutivo della delicata questione per garantire soddisfazione ai lavoratori e per garantire impegni all’utenza sul fronte dell’erogazione dei servizi. Il sindaco si è impegnato ad assicurare risposte certe nelle giornate del 15 e 30 dicembre, assicurando un rientro del debito nei confronti della cooperativa attraverso la liquidazione di acconti importanti. Per quanto riguarda il sit in previsto per domani, lo stesso è stato naturalmente annullato alla luce dell’avvio delle trattative. “Il dialogo, come sempre – afferma Scannavino – vince su tutto. L’obiettivo del sindacato è far sì che possano essere garantite le dovute risposte ai lavoratori. Ringraziamo il sindaco Abbate per la disponibilità all’incontro e naturalmente vigileremo affinché gli accordi presi siano rispettati”.

385040
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto