Cerca
Close this search box.

Camera del Lavoro: “A quando il pagamento di tutte le retribuzioni maturate dai lavoratori della Servizi per Modica”?

Camera del Lavoro: “A quando il pagamento di tutte le retribuzioni maturate dai lavoratori della Servizi per Modica”? Lo chiede il segretario della Camera del Lavoro, Salvatore Terranova, in una lettera al sindaco nella quale ritiene che “nonostante le rassicurazioni, il personale della SpM è in una situazione di totale abbandono, non avendo percepito ad oggi quattro mensilità già maturate e con il quinto in corso la maturazione a fine novembre”.
La Camera del Lavoro ritiene anche come non sia più accettabile che il Comune paghi, ogni volta, una sola mensilità, quando la rivendicazione dei lavoratori è quella di ottenere il pagamento di tutte le spettanze maturate, senza le quali difficilmente potranno risollevarsi dalle condizioni di collasso economico indotte dai ritardi inanellati. “Da qui a fine mese il Sindaco deve fare in modo di poter trasferire alla partecipata almeno lo stanziamento di un congruo mandato, perché solo così si potranno creare le condizioni, per la società, da un altro, di poter assolvere efficacemente i servizi cui è chiamata, e mettere, dall’altro, in serenità i lavoratori e le loro famiglie.
Dovendo il Comune ripianare con risorse del proprio bilancio i debiti contratti dalla partecipata, debiti prodottisi per gli insufficienti trasferimenti da parte del socio unico (il Comune), la Camera del Lavoro sollecita fortemente l’Amministrazione comunale a programmare, entro pochi giorni, un piano finalizzato a far giungere alla SpM un milione di euro, per dare un netto segnale di voler recuperare la fiducia dei lavoratori e dare un segnale del ripristino di un minimo di normalità”.

383805
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto