Scicli. Creato l’Istituito l’Osservatorio civico sulle barriere architettoniche

Un Osservatorio civico sulle barriere architettoniche. E’ quello istituito dal Comune di Scicli con l’associazione Oltre l’Ostacolo e la cooperativa sociale Esistere e finalizzato a migliorare la mobilità cittadina. E’ un organismo consultivo composto da associazioni e soggetti giuridici che si occupano del mondo della disabilità.
“L’Osservatorio avrà il compito di suggerire buone prassi nella progettazione e manutenzione di opere pubbliche che incidono sulla mobilità, favorendo i sopraluoghi con persone disabili, rilevando le barriere da abbattere, promuovendo forme di cofinanziamento privato per l’eliminazione degli ostacoli a una mobilità democratica”, spiega l’assessore al benessere di comunità Caterina Riccotti.

© Riproduzione riservata
380809

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto