Il manager dell’Asp Ragusa e altri nove decaduti dalla carica

Il direttore generale dell’Asp 7 di Ragusa, Salvatore Ficarra, con altri nove colleghi, compreso l’ex sempre di Ragusa, Maurizio Aricò, è decaduto dalla carica con apposito decreto della Giunta regionale. Sono stati, infatti, revocati i loro incarichi Antonino Candela, Maurizio Aricò, Migliore, Fabrizio De Nicola, Salvatore Lucio Ficarra, Giovanni Bavetta, Gaetano Sirna, Michele Vullo, Venuti, Santonocito. In settimana l’assessore regionale alla sanità Razza nominerà i nuovi commissari, per 60 giorni, in attesa che vengano completate le procedure che porteranno alla scelta dei nuovi Direttori Generali (al momento sono in corso gli esami da parte della Commissione Regionale che sta valutando i candidati selezionati).
Lo scorso mese di luglio c’era stata la sentenza della Corte Costituzionale che aveva dichiarato illegittimi 10 commissari della sanità, perché “blindati” da Crocetta con un provvedimento di proroga sino a naturale scadenza in un periodo nel quale non avrebbe dovuto (a ridosso cioè delle elezioni regionali).

© Riproduzione riservata
379517

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto