
Si avvia a conclusione la stagione 2018 per i colori del Blu Tennis del presidente Giuseppe Donzella, che con tanti sacrifici ed impegno da parte di tutti gli addetti ai lavori ha dato buoni frutti sia sul piano dei risultati che dal punto di vista organizzativo.
Ovviamente va ricordata la storica promozione in serie D1 raggiunta dalla squadra capitanata dal Maestro Nazionale Dario Mallia che con il validissimo contributo di Francesco Celestri, Domenico Scordo, Alessandro Cannata, Salvatore Di Mauro e Rosario Leone, ha raggiunto il salto di categoria rimanendo ancora una volta imbattuta per il secondo anno consecutivo durante i campionati vinti dalla D3 alla D1.
A livello di tornei individuali, va registrato l’ottimo acuto di Alessandro Cannata che ha vinto una prova del circuito regionale di terza categoria maschile battendo giocatori di classifica superiore come Marco Rizzo e Stefano Valvo ed il grande finale di stagione di Francesco Celestri, che è ad un passo dal raggiungere la categoria 3.3, meritata per gli ottimi risultati ottenuti al torneo open di casa (ben tre positivi), ed a quello di San Giovanni La Punta (ancora altri tre positivi).
A livello giovanile, buone notizie arrivano dai fratelli Stracquadanio, Pietro e Simone, rispettivamente classe 2004 e 2006, che hanno raggiunto il master regionale di categoria del FIT JUNIOR PROGRAM, dopo aver dominato il circuito provinciale.
Passando alla parte organizzativa, va sottolineata l’organizzazione di una prova del circuito di terza categoria a giugno, vinta da Marco Rizzo, ed una prova maschile OPEN ad agosto, vinta dal 2.5 Andrea Licitra, per ricordare il compianto Calogero Agosta, a cui è stato dedicato l’impianto che ospita il club.
Ovviamente il bacino di utenza del Blu Tennis è allargato oltre che dagli agonisti, anche dai soci che stanno concludendo il loro 2° torneo sociale fatto con grande spirito di divertimento e di impegno e non ultimo, va ricordata la Scuola Tennis diretta da Dario Mallia, ( TECNICO NAZIONALE E PREPARATORE FISICO FIT DI 1° GRADO) che accoglie gli allievi nati dal 2014 al 2000, sempre con grande dedizione ed impegno, certificata dalla FIT come “Club School” ( info 340/1890395).
L’attività del Maestro Mallia è arrivata fin dentro la scuola elementare “Giovanni Falcone” con lo svolgimento del progetto “Racchette di Classe”, che ha coinvolto ben 150 bambini di terza, quarta e quinta elementare, patrocinato dal MIUR e dalla FIT. La stagione 2018 proseguirà con il campionato invernale regionale che partirà intorno a metà novembre.
Il direttivo del Blu Tennis Pozzallo sta già preparando la nuova stagione sia a livello della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie D1 che a livello di scuola tennis dove verranno curati i ragazzi di tutte le età per una crescita a 360°.