
Sarà l’Atletico Scicli del presidente Giuseppe Arrabito a “battezzare” la stagione 2018/2019 del Modica Calcio “griffato” per il secondo anno consecutivo Franco Rappocciolo.
I “Gabbiani” sciclitani, infatti, saranno gli avversari dei rossoblù nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia in programma domenica alle 16 al “Salvatore Consales” di Rosolini.
I “Tigrotti” al “Vincenzo Barone”, dopo l’amichevole giocata ieri contro il Marina di Ragusa, infatti, hanno completato la preparazione alla sfida di Coppa Italia e sono pronti per il debutto ufficiale della nuova stagione.
“La prima partita ufficiale è sempre un rebus – spiega il tecnico Franco Rappocciolo – perchè c’è la preparazione sulle gambe, i nuovi che si devono integrare negli schemi. Quella con l’Atletico Scicli, dunque, è una partita che dobbiamo affrontare con la giusta mentalità e con la convinzione di fare bene. La squadra si è allenata bene – continua il tecnico rossoblù – il programma di lavoro procede secondo quelli che erano gli obiettivi, quindi -conclude l’allenatore dei Tigrotti – mi aspetto di verificare sul campo il buon lavoro svolto durante la preparazione precampionato”.
In Città, intanto, l’entusiasmo dei tifosi inizia a lievitare e già da domenica a Rosolini i rossoblù avranno al seguito una nutrita rappresentanza di tifosi che come sempre non faranno mancare il loro incitamento ai loro beniamini.