Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scioglimento consiglio comunale di Vittoria, dichiarazione del sindaco di Comiso. Riceviamo e pubblichiamo

La notizia dell scioglimento del consiglio comunale di Vittoria e della decadenza degli organismi eletti ci riempie di dolore. Vicende come queste costituiscono un “vulnus” per la democrazia, penalizzano una comunità privata all’improvviso della possibilità di condurre la vita sociale, politica e amministrativa in maniera autonoma. Questo è talvolta inevitabile e non spetta a noi il compito di valutare scelte come queste che sono di competenza di altri organismi.
Il periodo che seguirà sarà di grande difficoltà per la città a noi più vicina, sia da un punto di vista geografico che sociale e culturale.
Il nostro impegno sarà quello di essere vicini alla città di Vittoria e ai suoi residenti auspicando che questo periodo – che sarà di riflessione e di ricostruzione sociale e politica – sia vissuta, pur nella difficoltà, nel migliore dei modi e possa essere “occasione” per rinsaldare le fondamenta della democrazia e ricostruire il tessuto sociale e politico della città, per crescere nella legalità isolando le sacche di malaffare che rischiano di invadere gli spazi della democrazia.
Al sindaco Giovanni Moscato, alla sua giunta, al consiglio comunale, a tutti i gruppi consiliari la solidarietà e la vicinanza mia personale e della città che rappresento.
Maria Rita A. Schembari, Sindaco di Comiso

376698
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto