
Partirà ufficialmente domani 3 luglio a Modica Alta il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Le zone interessate saranno Via Loreto, Via Loreto Gallinara, Via Catagirasi, Corso Sicilia, Modica Giarratana fino alla fine di C.da Mauto.
Nella giornata di oggi verranno tolti i cassonetti stradali e da domani inizierà il porta a porta per umido (lunedi – mercoledi – sabato), secco non riciclabile (lunedi – giovedi), plastica (mercoledi) e carta (sabato) secondo l’apposito calendario. Per la raccolta del vetro verranno posizionate le campane stradali.
Si coglie l’occasione per informare tutti i cittadini che per quanto riguarda gli ingombranti basta chiamare l’ufficio ecologia al 3313045448 e prenotarsi il ritiro fino a domicilio in maniera del tutto gratuita.
Tutti i residenti di Modica Alta che non hanno ancora ritirato i kit differenziata possono andare a S.Massimiliano Kolbe dove lo sportello rimane aperto tutti i giorni dal lunedi al veneri dalle 15 alle 19.
6 commenti su “Differenziata: Parte domani a Modica Alta il porta a porta”
Desideravo precisare che il servizio dovrebbe partire dopodomani, poiche’ di martedi non è prevista alcuna raccolta, come nemmeno di venerdi. Consiglio, all’atto del ritiro dei mastelli, di portare con se la fotocopia della carta di identita’ (o di altro documento di riconoscimento) e la fotocopia dell’ultima bolletta Tari pagata. E per chi lo puo’ fare, di andare a conferire plastica-lattine, carta-cartone e vetro, presso la stazione mobile (il calendario e’ presente sul sito web modicasidifferenzia) presso la quale, presentando la tessera sanitaria, i rifiuti differenziati conferiti saranno pesati per poi essere detratti dalla bolletta Tari.
Il peso detratto dalla bolletta tari in che misura ? Solo per capire se il gioco vale la candela visto che bisogna caricare il tutto in macchina ed inseguire i cassoni mobili nel loro peregrinare.
A Precisino il Puntiglioso, ma verranno detratti come? Molte volte ho conferito i rifiuti presso la stazione mobile ma il personale mi ha detto che non esiste alcun regolamento, oggi, che prevede la detrazione. Lei che è precisino e puntiglioso mi può dire quanto viene detratto in € per ogni kilo di carta, plastica o vetro che io ho consegnato e pesato? Se non lo sa, farà bene e cambiare il nome in pseudo-precisino il superficiale. Mi piacciono i puntigliosi che sanno tutto e non quelli che non sanno niente ma lasciano intendere di sapere tutto.
Se sapevo le tariffe le avrei scritte; ho chiesto all’ufficio Tari ed ancora non hanno avuto disposizioni in merito. Comunque per il momento io sto accumulando gli scontrini: poi si vedra’. Cordialmente.
A me sembra troppo Poco la plastica Una volta a settimana dato che è il rifiuto che consumiamo di più. Io abito in un condominio ed un carrellato x 10 famiglie e svuotato una volta a settimana è troppo poco. E non mi dite le isole itineranti xkè venerdì ci sono andato alle 15.30 ed erano già pieni ed abbiamo dovuto aspettare il camion x svuotare. Totale 80 minuti x un sacco di plastica. Non é possibile.
Appunto, di che stiamo parlando?