Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Sul sito del Comune un “Link” per seguire le operazioni di spoglio delle schede per l’elezione del Sindaco e Consiglio Comunale

A cura dell’Ufficio Internet del Comune di Ragusa è stata creata sul sito istituzionale, ed è individuabile nella parte in alto a destra dell’homepage, nel riquadro “accesso diretto”, un link dedicato alle “Elezioni Amministrative 2018”.
Cliccando su tale link nella parte bassa a destra dell’apposita maschera che si aprirà, si dovrà selezionale la voce “risultati”. I vari dati che potranno in tal modo essere visualizzati riguarderanno in primo luogo l’affluenza alle urne che verrà registrata nella giornata di domenica 10 giugno alle ore 12, 19 e 23 ( chiusura definitiva dei seggi) nelle 71 sezioni dislocate nelle sezioni elettorali.
Si potranno altresì conoscere i dati in continuo aggiornamento, forniti dai rilevatori nel corso delle operazioni di spoglio delle schede, sulle preferenze ai candidati a sindaco, delle coalizioni e dei candidati al Consiglio Comunale, la cui preferenza individuale potrà essere visualizzata cliccando sulla lista di appartenenza.
A chiusura delle operazioni di spoglio delle schede saranno online e visualizzabili anche i risultati definitivi della consultazione elettorale.
Ricordiamo, come già reso noto in precedenza, che gli elettori del territorio comunale chiamati alle urne domenica 10 giugno per l’elezione del Sindaco e dei nuovi 24 rappresentanti del Consiglio Comunale saranno complessivamente 62.186, distinti in 29.765 maschi e 32.421 femmine,
Si fa presente altresì che i seggi delle 71 sezioni elettorali dislocate nel territorio comunale saranno aperte solo nella giornata di domenica 10 giugno, dalle ore 7 alle ore 23. Lo scrutinio delle schede riguarderà nell’ordine le preferenze attribuite ai candidati sindaco, i voti di lista e le preferenze per i candidati al Consiglio Comunale.

373187
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto