Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Finale regionale del campionato di basket maschile categoria under 13. Sconfitta la Pegaso Ragusa

Esce con una sconfitta, ma a testa alta, la Pegaso Ragusa da gara 2 valida per la finale regionale del campionato di basket maschile categoria under 13 disputatasi a Milazzo venerdì 1 giugno. Parte forte la squadra di casa che, sostenuta da un numeroso e caloroso pubblico, realizza una serie di canestricon Giambò (17 punti realizzati) e dal solito insuperabile Scredi (miglior realizzatore della partita con che annichilisce del tutto i piccoli cestisti ragusani che si vedono soccombere, già alla fine del primo quarto, sul punteggio di 24 a 8. Dopo una strigliata a dir poco risolutiva da parte di coach Dimartino, gli ospiti rientrano in campo con una grinta e una forza di volontà impressionanti, spinti da un Guastella incontenibile che realizza da qualsiasi posizione tiri (alla fine saranno 26 i suoi punti realizzati). Con un parziale di quarto di 21 a 32 gli ospiti riaprono la partita e si va al riposo sul punteggio di 45 a 40 in favore degli Svincolati. Al rientro dagli spogliatoi le squadre si affrontano a viso aperto e danno ancora vita a una partita che per i circa 200 spettatori intervenuti si rivela a dir poco spettacolare, se si pensa che si tratti di ragazzi di appena 13 anni. La terza frazione di gara termina in perfetta parità (15-15) e vede sempre in vantaggio di cinque lunghezze (60 a 55) la squadra di coachMaganza. Nell’ultimo quarto Pelliccia (27 punti realizzati al termine della gara) per gli ospiti cerca di suonare la carica ma Saracena (14 punti) ribatte colpo su colpo e la partita si chiude con la vittoria degli Svincolati Milazzo sul punteggio finale di 81 a 68, che si aggiudicano meritatamente il titolo regionale. Abbiamo assistito a una partita emozionante – dichiara coach Dimartino – era impensabile poter recuperare il gap della gara di andata, ma ci tenevamo tantissimo a disputare una bella prestazione, e così è stato. L’unico rammarico il pessimo approccio alla partita nel primo quarto in cui abbiamo subito troppo facilmente ma, nota positiva, l’orgoglio che hanno avuto i miei ragazzi nel tornare in campo con la giusta concentrazione e recuperare il pesante parziale subito. I miei complimenti alla società di Milazzo per il lavoro che stanno svolgendo.
Termina così – continua coach Dimartino – la stagione sportiva con un bilancio a mio avviso positivo. La collaborazione che ormai da qualche anno è in atto con il Basket Club Ragusa del Presidente Vicari ha portato alla promozione in serie D, alla conquista del titolo regionale under 18 e a questo splendido secondo posto nel campionato under 13.

Tabellini
ASD SVINCOLATI MILAZZO: Maiorana 7 – Borelli 2 – Bove – Giambò 17 – Cocuccia – Rizzo 4 – Bonanno – Pileci – Saracena 14 – Mammina 2 – Scredi 36 – Saraò. Coach: L. Maganza; ass.coach: Giambò.

Pègaso Ragusa: Cianchino – Allù – Dipasquale 5 – Ilardo – Cappello – Grande 2 – Guastella 26 – Pelliccia – 27 – Occhipinti 6 – Campo 2 – Giglio – Iurato. Coach: G. Dimartino.

372885
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto