Sui motivi del sit in di ieri dei sindacati: Parla l’Asp Ragusa

La Direzione Strategica dell’Asp sottolineando che come è ben noto al sindcalista della Cgil Salvatore Schembari, uno di quelli che ha capitanato la manifestazione di ieri, in modo strumentale, la riduzione della pianta organica (inerente posti mai coperti) è stata definita dalla Regione con provvedimento formale del 03/08/2017, ossia dal precedente Governo regionale – e non dall’attuale – e prima dell’insediamento dell’attuale Commissario, dr. Salvatore Lucio Ficarra, avvenuto l’08/08/2017. Contro quella decisione Schembari – Cgil – avrebbe dovuto protestare e impugnarla, se lo riteneva necessario, innanzi al Tar. Questo non è stato fatto! Prestando volontaria acquiescenza. Il Sindacalista dovrebbe spiegarlo ai precari e ai cittadini. Eppoi quale è il senso di organizzare un sit in piena campagna elettorale per le comunali? Si spera che non abbia interessi propagandistici di altra natura. Ed ancora, Schembari dovrebbe chiarire ai precari perché il suo sindacato avrebbe continuato a percepire le somme delle deleghe sindacali anche in mancanza del rinnovo delle deleghe stesse da parte degli interessati che si sono visti detrarre dalla busta paga per mesi e mesi somme non dovute. Detrazione che la Direzione Strategica ha bloccato perché ritenuta arbitraria. Sarebbe opportuno che restituisse queste somme ai precari stessi che ne hanno certo diritto.

Quanto agli Operatori del servizio Guardaroba dovrebbe spiegare, in qualità di sindacalista, perché ha consentito l’esternalizzazione del servizio di lavanderia che ha come presupposto indispensabile il cambio di qualifica del personale interno pena gravi responsabilità erariali in quanto si raddoppiano i costi.

Inoltre, dovrebbe spiegare agli Ausiliari, che difende, perché ha consentito l’esternalizzazione del servizio di pulizia con la conseguenza che i precari storici ausiliari non hanno più diritto al posto a tempo indeterminato.

Per la Rsa di Comiso, ancora una volta, risulta strumentale il suo intervento vista la procedura di raffreddamento introdotta dalla Cgil verso cui, evidentemente, non ha prestato la dovuta attenzione.

Infine, si invitano i Precari a consultare il bando, che come è noto è in parte pubblicato e in parte in corso di pubblicazione all’ Albo aziendale facilmente consultabile per smentire, definitivamente, chi fa della delazione un punto di forza.

Quando spiegherà questo e quando dichiarerà che non ha interessi di natura politica propagandistica allora le sue proposte di modifica della pianta organica, tra l’altro, mai pervenute a questa Direzione, potranno essere prese in considerazione.

© Riproduzione riservata
371092

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Sui motivi del sit in di ieri dei sindacati: Parla l’Asp Ragusa”

  1. Caro commissario dott. Salvatore Lucio Ficarra si sbrighi a fare le valigie così da andare a far del bene in qualche altra ASP Siciliana… E ringraziandola per tutto il bene che ha fatto per la sanità iblea le auguro tante cose belle… e speriamo di non rivederla mai più. E poi volevo cogliere l’occasione per ringraziare i politici che l’anno mandato a Ragusa grazie di cuore da parte di tutti noi e “ca u Signuri va renni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto